19 febbraio 2008

"FIERA DEL RADIOAMATORE"

La sottile linea del sarcasmo...
Una perla regalataci da Filippo IK4ZHH e per gentile concessione pubblicata sul mio blog.



Su radio rivista non c'era alcun riferimento pero' sapevo che il 16 17 era la data della fiera di SCANDIANO (RE).
Mi avvicino alla fiera e cominciano a comparire fogli bianchi con scritta nera "FIERA DEL RADIOAMATORE". E sui muri bei poster colorati e sinceri "FIERA DELL'ELETTRONICA 29° EDIZIONE"
Entro! Giro! Compro una ventina di cd vergini, una cover del cellulare e lui sembra rinato! Bello! Gli amici tutti: "hai cambiato cellulare?"..Poi penso a un bambino, nipote di un amico, e gli compro un elefantino tutto bianco che dentro è illuminato e al buio fa effetto anche perchè cambia colore!!! A casa "dove l'hai preso?" Alla fiera del radioamatore ovvio :).
Poi girando mi viene in mente che non avevo nemmeno visto un cb vecchio! Ops rifaccio il giro e noto un alan 28! Ah si un unico rivenditore di Felina (RE). "scusi ha un alimentatore non switching per alimentare un apparato HF?" Non switching aveva solo un alimentatore max 5 ampere e una sfilza di switching ciofeca che su ebay e qui qualcuno si ostina a vendere a 80 euro quando in fiera qualcun altro lo vende a 50 euro onestamente sconsigliandolo.

Beh alla fine devo dire che non sono rismasto deluso perchè me lo aspettavo ma mi chiedo chi abbia attaccato quei cartelli "fiera del radioamatore". Non ho visto nemmeno lo stand della sezione di reggio emilia o vicini...possibile? Forse non me ne sono accorto abbagliato ed estasiato dai piccoli e grandi elicotteri che decollavano in continuazione... che f***ta! Giuro che per la prima volta ho pensato di "cattare" un elicotterino da 25 euro! Ho pensato a Berlusconi, poi al Milan poi mi son trovato fuori dalla fiera ed ho pure chiesto all'usciere se mi poteva fare il timbro per rientrare eventualmente!
Ma il tipo con la tuta della protezione civile mi ha indicato gli uffici della fiera dove mi sarei dovuto recare mostrando lo scontrino richiedendo il pass per rientrare :)
Poi esco ed un ragazzo con una penna e un modulo mi chiede una firma poi un offerta per smettere di drogarsi...ed io penso dentro di me che vorrei cominciare :)
Felice Hobby a tutti, smack!

3 commenti:

Gab ha detto...

Risparmia i soldi delle fiere nostrane e mettili in un salvadanaio con la scritta "Friedrichshafen", alla fine spederai di più ma non avrai l'impressione di essere preso per i fondelli.

73,
Gabriele
IZ1KSW

Melina2811 ha detto...

penso che ripasserò su questo blog... sono notizie che mi interessano. Maria

iz4cez ha detto...

Ciao.
Intanto complimenti per il blog: è molto ispirato.
Riguardo alle fiere ho un post al riguardo sul mio blog. Se vuoi, dacci un occhiata: http://iz0cez.splinder.com/post/16901415/Pordenone+Fiera+2008
73, Alberto iz0cez