15 settembre 2011

2 QSO veramente belli !

Ieri sera come mio solito faccio un giro in 15 metri, le condizioni sono pessime.. o meglio, non cè nessuno quasi, incontro un amico Argentino il quale mi dice che in 28 cè attività... ok lascio l'ampli sintonizzato in 21 e salgo di banda.
Effettivamente qui cè parecchia gente, giro un poco poi mi metto a chiamare, un paio di QSO poi mi risponde un altro Argentino, " LU6EBY " come mio solito ancora prima che mi risponda guardo su QRZ.COM le info e noto con sorpresa che questo nome lo conosco, corrisponde tutto, nome cognome e città ad un amico che ero solito collegare in 28 praticamente tutti i giorni oltre 20 anni fà.. LU2DJY, ma non è lui bensì il padre della cui esistenza già sapevo all'epoca.
Allora gli racconto dei miei QSO di gioventù con il figlio e tutto quanto e lui mi parla del figlio orma di 47 anni, lavoro salute e tutto... insomma un salto indietro nel tempo... una di quelle occasioni per cui ti senti veramente felice di essere RadioAmatore.
http://www.blogger.com/img/blank.gif
Il secondo QSO interessante avviene pochi minuti dopo quando ritorno in 15 metri.. a 21.300 sento una donna parlare, accento USA, non una rarità ma insoilito.. non ascolto molto altro in banda dunque mi metto ad aspettare che finisca il suo QSO per chamarla... infondo le donne sono sempre state una malattia per me... :-)
Ci mettiamo a chiaccherare e scopro piano piano una preparazione tecnica non da poco... si parla si parla e salta fuori che lei ripara e costruisce amplificatori... mamma mia ! mai parlato in tutta la mia vita con una donna di valvole e trasformatori, di tensione anodica e condensatori variabili... la trovate qui: www.amplady.com si chiama Laura WB2YL....

Nessun commento: