14 dicembre 2008

Drake B line refurbishing


Finalmente è arrivata anche la linea B completa.
Avrei un mare di cose da raccontarvi, ma tra l'eccitazione e la voglia di ritornare a smanettare sui "TWins" non saprei da che parte cominciare...

Intanto questa è la mia piccola Alessia che ha passato un buon quarto d'ora con l'R-4B arrivando presto ad imparare come sintonizzare le voci in SSB, mentre lavoravo sul T-4XB ogni tanto lei mi diceva: "questo è inglese" ! Francese ! Russo ! il tedesco.. no il Tedesco non lo distingueva :-) hihihi


Ok il tema dell'articolo!
La linea l'ho trovata in Danimarca sul sito di annunci ham.brugtgrej.dk , no non parlo Danese.. ho solo provato a scrivere in Inglese a vari inserzionisti i quali mi hanno prontamente risposto.
La linea in questione l'ho presa per 300 euro spedita a casa.
Devo dire che valeva proprio non più di quella cifra.. quando è arrivata e l'ho aperta dava l'impressione di essere stata vomitata dalla balena... veramente sudicia !
Ecco come si presentava all'apertura del coperchio:


Ora nonostante abbia eseguito io il lavoro devo dare il merito di avermi indicato la via al mio amico Ciro IZ1HKK il quale è un valente tecnico e conosce mille trucchetti.
Ho staccato tutte la valvole e con un pennello affiancato dall'aspirapolvere della miglio ho fatto volare via la più grossa, poi con pennelli sempre più piccini sono andato negli angoli etc etc etc...
Le valvole le ho pulite con uno sgrassatore e ho pulito i piedini con uno spazzolino di ottone.
Con uno scovolino per la pulizia dei denti imbevuto di spry contact secco ho pulito i buchi degli zoccoli delle valvole.
Le manopole ho provato a pulirle con lo sgrassatore ma stava venendo un disastro.. diventavano opache cosi ho continuato con acqua calda e sapone.

Ecco la differenza dopo "l' aspirata".


Bene, mi fermo qui, le impressioni di guida per un'altro post, ora sono come un bimbo che ha voglia di ritornare in fretta al suo giocattolo hi hi hi :-)

2 commenti:

IV3HLS ha detto...

Ciao Mario, complimenti per la tua bella linea 4B! Ottima scelta, forse il miglior prodotto sfornato dalla Drake!

Mario ha detto...

Ciao Alessandro !
Grazie ! si sono molto contento, è una vera soddisfazione usarla ! adesso è la mia postazione principale :-)