03 aprile 2011

Johnson Ranger Comincia l'Avventura!




E' arrivato venerdi scorso, l'ho provato la sera stessa dopo qualche ora di terapia "variac"...
Più o meno tutto a posto... Un'occhio sul monitor del PC per seguiere la procedura di accordo sul manuale scaricato da internet e in pochi minuti ci ho preso confidenza...
Che emozione !!! non ho parole!
Provato in CW, nota chiara e pulita e in AM dove l'audio non era la quinta essenza della bellezza ma poco importa, arriverà il suo momento !
Già dal principio l'idea base era di reccapparlo completamente iniziando dagli elettrolitici, poi piano piano l'appetito vien mangiando e ho scoperto i vari "Mod" che circolano in rete.
La madre di tutte le migliorie per il Johnson Ranger è questo articolo di Timothy M. Smith WA1HLR a seguire AD5X , W3AM , K6FC e altri a seguire...
Il sunto è che oltre all' imprescindibile sostituzione dei vecchi elettrolitici originali sarebbe buona cosa lavorare sulle alimentazioni di alta e bassa anodica sostituendo le valvole rettificatrici con appropriati diodi, questo è a mio avviso il minimo sindacale come intervento, lascio alla vostra curiosità di scoprire il resto seguendo i link da me indicati.
Io intanto stò già provvedendo a recuperare tutti i componenti necessari.
Alla prossima puntata !
73s Mario IK1LBL

2 commenti:

XQ2DWO ha detto...

Hola Mario... !! Jhonson Viking Ranger es un gran equipo... FELICITACIONES... Suerte con la restauración.
XQ2DWO
73's

XQ2DWO ha detto...

Hola Mario...!! Jhonson Viking Ranger es un excelente equipo... FELICITACIONES !! Exito en la restauración.
XQ2DWO
73's