19 dicembre 2007

Originale supporto per antenne


Il mio amico Eugenio al secolo IK1PCB pochi giorni fà mi ha invitato a vedere le sue antenna ed il panorama dal tetto del palazzo dove vive.
Molte volte si legge sui fari forum delle limitazione ad installare le proprie antenne subite da molti di noi che vivono in condominio.
Slendo sul tetto di un palazzo di 7 piani però ci si rende conto che da lassù con una verticale si aprono orizzonti di comunicazione a volte preclusi all'OM fortunato abitante della casetta con giardino.
Da lassù intravedere il mio traliccio di 12 mi faceva sentire ridicolo :-)
Ma passiamo al tema del mio post !
Quello che voglio mostrarvi oggi è un supporto che ha realizzato IK1PCB per sostenere una o più antenne senza ricorrere a metodi invasivi tipo trapanazioni di cementi e solette varie, molto interessante per chi deve usare spazi comuni.


Penso che le foto possano commentarsi da sole.


In pratica è il principio del morsetto non vi pare ?


Posso garantirvi che è molto forte, l'ho usato per aiutarmi a salire sul gabbiotto ascensore ed ha retto tutto il mio peso senza problemi.


Le foto più grandi le troverete qui su Flickr.
Alla prossima !

Nessun commento: